Venezia non è solo una delle mete turistiche più celebri al mondo: è soprattutto una città viva e vivace, abitata da persone che ancora oggi fanno del proprio stile di vita “lagunare” un vero motivo di orgoglio, tramandandosi e custodendo gelosamente riti e tradizioni secolari.
Lontani dal rumore delle rotte turistiche più comuni, scopriremo una Venezia affascinante e ancora autentica fatta di piccole botteghe e nobili palazzi antichi, sontuose chiese e raffinate sinagoghe, giardini nascosti e piccoli tesori rimasti immutati nel tempo. Esplorando calli silenziose e fondamenta fiancheggiate da placidi corsi d’acqua, vivremo una Venezia autentica in cui la vita dei veri veneziani scorre ancora lenta e tranquilla come un tempo, tra un giro in barca a remi e due chiacchiere nei tipici “bacari”, un bicchiere di vino e antiche leggende che si tramandano tuttora.
Il Ghetto Ebraico (il più antico al mondo), la Casa gotica del Tintoretto, la Chiesa della Madonna dell’Orto, il campo dei Mori sono solo alcuni degli incantevoli e affascinanti luoghi da scoprire in questa Venezia meno nota ma così affascinante da far innamorare ogni nuovo visitatore.
“Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro“.
Peggy Guggenheim
COSA OFFRIAMO
COSA NON OFFRIAMO